Virtual Tour: la nostra tecnologia per vendere al meglio il vostro immobile.

Visitare un immobile, situato magari anche dall’altra parte d’Europa, comodamente dalla propria poltrona del salotto. Se prima poteva sembrare fantascienza, ora è assoluta realtà! Non stiamo parlando del teletrasporto, ma di una sua fase preliminare che coinvolge sguardo e mente: i Virtual Tour immobiliari. Un’innovativa formula che abbiamo deciso di inserire nella strategia marketing di Immobiliare Botto, per garantirvi un servizio performante ed efficace: piena visibilità all’immobile per chi vende e una facile fruizione per chi desidera comprare. Unico strumento coinvolto, il pc!


Quindi, in cosa consiste il Virtual Tour di un’immobile?

Ce lo piega la nostra Harà, ormai esperta dello strumento dopo i tanti appuntamenti digitali svolti. In questi ultimi mesi, infatti, in cui l’evoluzione della pandemia ha continuato a ostacolare gli spostamenti - in particolare modo per la clientela straniera che desidera acquistare in Italia -, noi abbiamo ovviato per una soluzione comoda, efficace e coinvolgente in grado di risolvere il problema.


Innanzitutto, lo step zero è aver già individuato l’immobile d’interesse da parte del cliente e averne valutato le potenzialità, prima di organizzare la visita. Il VT non è altro che un appuntamento digitale con il consulente, quindi avere le idee chiare rende l’incontro più veloce e mirato. Richiederlo è semplicissimo, basta contattarci tramite mail, telefono o format sul sito web e in sole 48 ore il nostro consulente di riferimento ritornerà da voi per fissare una data. Una volta stabilita, riceverete via mail il link tramite cui accedere alla room online e… si comincia!

Ad accogliervi è il nostro Area Manager di riferimento, al quale potete raccontare le vostre necessità e desideri direttamente in video. Perché avete scelto questo immobile? Cosa state cercando? Cosa vi piace di più della zona? Tutte informazioni utili a impostare una visita guidata personalizzata, atta a soddisfare qualsiasi vostra richiesta. Come chi si è affidato a noi già saprà, cuore del nostro servizio è offrire a ogni cliente una consulenza esclusiva e strutturata ad hoc sulle loro esigenze. Se il vostro sorriso è il nostro successo, desideriamo capire le vostre necessità per trovare la soluzione migliore e nel più breve tempo possibile!

 

A seguito di questo breve colloquio introduttivo, comincia la visita virtuale a partire dall’ingresso, così da immergersi totalmente nel contesto. Salite le scale o attraversata la corte, la porta si apre ed eccoci all’interno dell’immobile. Attraverso i punti attivi mappati nei diversi spazi dal nostro magico Davide, è possibile muoversi di stanza in stanza secondo il percorso che si preferisce. Inoltre, grazie alla funzione zoom potete facilmente osservare i dettagli che più vi incuriosiscono. Durante l’intera visita, il consulente è al vostro fianco per fornirvi le informazioni necessarie e qualche insight in più, dalla vista panoramica a informazioni sulla zona.


Quando le vostre richieste sono state esaustivamente esaurite e avete visto tutto ciò che desideravate, il Virtual Tour termina e si ritorna alla room con il consulente. Vis à vis, potete fare insieme il punto della situazione e valutarne ogni aspetto. Se siete curiosi di vedere qualcosa di nuovo, il nostro consulente saprà proporvi nuove soluzioni interessanti; se desiderate qualche momento in più per “ritornare” all’immobile e darvi ancora un’occhiata, potrete ricevere il link del Virtual Tour direttamente via email; se invece vi è piaciuto talmente tanto che non volete lasciarvelo scappare, potrete procedere con la compravendita e sarete affiancati dal nostro team di professionisti in ogni fase!


Dunque, cosa fare ora? Beh, sicuramente esplorare il nostro sito e dedicare il giusto tempo alla ricerca della vostra casa dei sogni, e poi contattarci per organizzare un Virtual Tour.
Non l’avete ancora fatto? Bene, dovreste provarlo! ;)