Seconde Case in Grecia, il nuovo progetto di Immobiliare Botto.

È protagonista di numerose Instagram Stories, così come di video di presentazione di immobili di lusso. A maggio, tra i suoi tanti appuntamenti sul Lago d’Orta, siamo riusciti a incontrare la nostra super Harà Anagnostopoulou, Area Manager Foreign Market di Immobiliare Botto, per intervistarla e conoscerla meglio.
Nella chiacchierata di Botto Talking With (condivisa sui nostri canali social e che potete rivedere qui se ve la foste persa), ha pronunciato una parola magica, che ha risvegliato qualsiasi lunedì di torpore post weekend e ci ha subito catapultato nella magia dell’estate: Grecia!

Sì, proprio lei, un paese dalla storia antichissima e dalle vicende epiche, a cui dobbiamo buona parte delle nostre origini culturali e non solo. Unita all’Italia dal Mar Mediterraneo, è una delle mete turistiche più sognate e frequentate da tutto il mondo, specialmente in estate. Acqua cristallina, arcipelaghi e spiagge incontaminate, ma anche divertimento, folklore e incredibili ricchezze archeologiche.
Questo e molto altro custodisce la splendida Grecia, che in Immobiliare Botto abbiamo deciso di farne una seconda casa, nel vero senso della parola. Grazie all’imprenditorialità di Andrea Bellon, il nostro titolare, alla professionalità del nostro team e all’esperienza di Harà, ci stiamo muovendo per ampliare l’offerta immobiliare e raggiungere al più presto la terra ellenica.
Il progetto è articolato, a lungo termine e coinvolge diverse figure di settore. Scontato è dire che la pandemia in corso ne ha rallentato i processi, ostacolando spostamenti e previsioni. Senza demordere, abbiamo deciso di assecondare il momento e di alzare l’asticella temporale solo di qualche trimestre: guardiamo al 2022 come anno di realizzazione, ma iniziamo a muoverci ora per far sì che il 2021 ci possa già salutare con delle interessanti proposte immobiliari. Chi ben comincia è a metà dell’opera.


In cosa consiste il progetto?

In un’evoluzione, che vede protagonisti il singolo cliente, con le sue necessità e desideri, e la consolidata esperienza di Harà. Si tratta infatti di un servizio di personal consulting esclusivo e totalmente personalizzato. Non è più il cliente a cercare tra diverse soluzioni immobiliari, ma è l’agente a selezionare direttamente gli annunci in base alle richieste specifiche. Un metodo efficace che rivoluziona il sistema classico di ricerca e abbatte le tempistiche.

Altro aspetto fondamentale, già parte dei servizi di Immobiliare Botto, è la mediazione linguistica, in questo caso in italiano-greco. Ogni giorno ci interfacciamo con la clientela straniera interessata ad acquistare immobili sul Lago d’Orta o sul Lago Maggiore, e sappiamo quanto è più sereno per l’acquirente condurre una mediazione nella propria lingua madre. Avendone gli strumenti, vogliamo offrire quest’opportunità anche ai nostri clienti italiani e rendere l’acquisto della propria casa un’esperienza indimenticabile.
Pertanto, durante la compravendita Harà supporterà l’acquirente gestendo la relazione direttamente in lingua italiana, così da garantire ottima comunicazione e trasparenza. Al suo fianco un team di professionisti locali che, come lei, parlano italiano e godono di una profonda conoscenza del mercato e della burocrazia greca. Grazie all’attività di famiglia tutt’ora attiva, infatti, Harà ha costruito un solido e fidato network di contatti che, correlato dall’esperienza pluriennale nel mondo immobiliare greco, le conferisce un know how di assoluto rilievo. Tutta la sua competenza e professionalità a vostra disposizione, per garantire un servizio d’eccellenza.

 

Il mio sogno è acquistare casa in Grecia, ma non so ancora dove. Come fare?

Eccoci, siamo qui per questo. Il servizio di personal consulting è un plus che offriamo a chi ha già maturato un’idea precisa della sua seconda casa, per accelerare l’iter e soddisfare i suoi desideri il prima possibile. Parallelamente, costruiamo un portfolio di immobili in vendita, costituito da diverse soluzioni in termini di località, struttura e prezzo. La Grecia è tanto bella e sfaccettata, quanto è vasto il mare delle proposte immobiliari, lo sappiamo bene. Noi ci occupiamo di scandagliarlo accuratamente per esplorarlo insieme.

Creeremo infatti una top list di annunci in grado di soddisfare gli standard di qualità di Immobiliare Botto anche oltremare, e che comprenda svariate tipologie di immobili: dalla casa indipendente e pratica dove trascorrere le vacanze in famiglia, alla villa di lusso con vista mare e, perché no, una infinity pool a dare il benvenuto. Poi, sulla base delle vostre abitudini e necessità, la nostra Harà saprà proporvi gli annunci più adatti. Se il mondo è bello perché è vario, noi, come sempre, ci impegniamo a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti.
 

Che zone della Grecia sono coinvolte?


Ecco una delle più piacevoli domande, a cui Harà risponde con un luminoso sorriso, premettendo che la Grecia è bella in ogni suo dove… e come darle torto!

Come per la proposta immobiliare, anche in questo caso le zone geografiche di riferimento sono diverse. Parametro comune è comunque la prossimità a un aeroporto, per consentire assoluta comodità di spostamento tra l’Italia e la Grecia. Sempre più numerosi sono infatti i voli (anche low cost) tra i due paesi, che riducono il viaggio a una manciata di ore, consentendo di muoversi anche solo per il weekend.
Guardando la mappa, immancabili sono sicuramente le Isole Cicladi, caratterizzate dalle tipiche case bianche e blu e dalla natura autentica. Seguono le Isole Ioniche, più vicine all’Italia e quindi più facili da raggiungere, così come la celebre Creta e la Calcidica, penisola collezionista di Bandiere Blu e zona ben conosciuta dalla nostra Area Manager perché situata a poca distanza da Salonicco, sua città natale.

Ecco quindi che, ancora una volta, Immobiliare Botto valorizza le risorse interne e un know how raro e prezioso. Il 2021 ci proietta oltremare con un nuovo, avvincente progetto e siamo felici di rendervene partecipi fin dalle sue origini. Ci stiamo già muovendo e vi terremo certamente aggiornati sugli sviluppi. Intanto, per chi fosse interessato e desiderasse maggiori informazioni al riguardo, rimaniamo come sempre a disposizione ai nostri contatti mail e telefonici.
Se acquistare una casa in Grecia era solo un sogno, con noi potrete finalmente realizzarlo.


A presto, Εις το επανιδείν!