Spesso quando i clienti entrano nella nostra agenzia non hanno solo una necessità abitativa ma hanno sempre una storia da raccontarci. E questo per noi è quello che conta, perché grazie alla storia di ognuno riusciamo a capire meglio le esigenze e a proporre quindi l’immobile giusto.
Oggi, vi vogliamo raccontare la storia di Morena, consulente Immobiliare Botto e la sua idea di casa potrebbe assomigliare a quella di qualcuno di voi.
La tua storia, Morena, da dove inizia? E come hai incrociato l’agenzia Botto?
Lavoro nel mondo dell’edilizia da quasi vent’anni e le differenti esperienze lavorative mi hanno permesso di conoscerne vari aspetti a scale diverse.
Ho conosciuto l’Agenzia Botto quasi per caso, vi spiego come. Era il 2017 e stavo facendo un corso di Home Staging a Torino, infatti era il periodo in cui mi stavo occupando di interior design, e ho iniziato a guardarmi intorno per capire se in Valsesia qualcuno era a conoscenza di cosa fosse l’Home Staging. Infatti qualcuno, per fortuna c’era, ed ecco che ho incrociato così l’Agenzia Immobiliare Botto. Già li conoscevo come agenzia immobiliare ma non pensavo avessero un modo così innovativo di operare nel settore e mi è piaciuto anche il loro modo di porsi come una nota fuori dal coro nella realtà valsesiana.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro e come hai capito che si tratta di quello giusto?
Amo questo lavoro perchè è dinamico e stimolante e mi permette di crescere sempre, sia professionalmente che personalmente. Ogni giorno è una nuova sfida: conoscere persone nuove nella loro unicità, scoprire le loro esigenze e i loro progetti, essere in grado di trovare l’immobile che gli possa calzare a pennello. Riuscire a realizzare i loro sogni è per me una gran soddisfazione. è un gioco di incastri perfetti.
Ho capito che si tratta del lavoro giusto perchè entro in ufficio tutte le mattine col sorriso ; )
Morena, cosa vuol dire per te “vivere la casa”?
La Casa è per me il rifugio sicuro, la solidità di avere un punto fermo. È la certezza di avere un luogo da cui partire ed in cui tornare. Il luogo in cui convivono tanto la tranquillità della solitudine quanto l’allegria della compagnia. È un involucro da plasmare, in continuo divenire con le mie esigenze. La mia casa è la mia pelle. Vivo la casa quando sento di poter essere me stessa, dove gli spazi vivono e si plasmano secondo le mie esigenze ed i miei sogni.
Morena, è così: diretta, empatica, solare e gentile, e questa è la sua storia.
Vieni a trovarci in agenzia per raccontarci la tua storia, così da poterti aiutare a trovare la tua casa da vivere.